Analisi termografica per la ricerca di perdite e infiltrazioni

L’analisi termografica è una tecnica di analisi non distruttiva basata su tecnologie che consentono l’acquisizione di immagini ad infrarossi. Grazie all’utilizzo di una termocamera, effettuiamo controlli non distruttivi e non intrusivi.

Le nostre termocamere rilevano le radiazioni nel campo dell’infrarosso dello spettro elettromagnetico restituendoci dati fondamentali per l’analisi termografica.

Questo strumento è in grado di rilevare le temperature dei corpi analizzati attraverso la misurazione dell’intensità di radiazione infrarossa emessa dal corpo esaminato. Tutti gli oggetti ad una temperatura superiore allo zero assoluto emettono radiazioni nel campo dell’infrarosso.

 

analisi termografica perdite acqua

L’analisi termografica consente di:

1) Poter operare all’interno degli edifici senza dover sospendere le normali attività, limitando al minimo i disagi per gli abitanti.
2) Evitare traumi a strutture dissestate.

E’ necessario inoltre rispettare alcune regole generali per ottenere risultati corretti:

– occorre operare in assenza di irraggiamento solare
– occorre operare in assenza di pioggia e di vento

La temperatura, l’umidità e la velocità del vento influenzano la qualità dei risultati, in quanto modificano le modalità con cui avviene lo scambio termico tra i materiali e l’ambiente circostante.

P.M.P. ha tutti gli strumenti e le conoscenze tecnologiche necessarie per avere un controllo strumentale assoluto di questi fattori.

Affidati a noi! Pluriennale esperienza di diagnosi anche in aree e zone inaccessibili.